A 650 metri di altitudine, in un caratteristico piccolo borgo a 5 km da Borgo Val di Taro, CASA INDIPENDENTE in pietra faccia vista con TERRENO e ANNESSO in posizione panoramica, in bel contesto naturalistico.
Si presenta in discrete condizioni, il tetto è da rivedere, le tegole sono in buono stato posate su listelli in legno; ha una superficie di mq 173, è libera su 2 lati e si sviluppa su 2 livelli; si compone di:
piano seminterrato, mq 55, con due cantine e legnaia;
piano rialzato, mq 118, con salone e caminetto, cucina, 3 camere, bagno, terrazzo.
Si accede all'abitazione tramite un caratteristico PORTICO/LOGGIA.
Le utenze, presenti e funzionanti, sono da rivedere, il riscaldamento è con termosifoni alimentati a gas gpl e con stufe a legna. Classe energetica G.
Di pertinenza il TERRENO in CORPO UNICO di mq 6640, situato dall'altra parte del piccolo borgo, vicino comunque all'abitazione; adiacente all'appezzamento è presente un rudere ex essiccatoio;
a poca distanza si trova l'ANNESSO, ex-stalla, di mq 83, che può essere trasformato in civile, circondato da 6376 mq di TERRENO sempre in un UNICO CORPO.
In totale il TERRENO di PROPRIETA' ha un'estensione di mq 13.016 tutto seminativo.
Il piccolo borgo è servito da strada asfaltata, gli ultimi 50 metri per raggiungere la casa non sono percorribili da automezzi. PREZZO TRATTABILE
E' possibile acquistare altro terreno.
Siamo nell'Appennino Parmense in Alta Valtaro, luogo di villeggiatura con ottimo clima estivo, paesaggio incontaminato zona privilegiata per gli appassionati cercatori dei pregiati funghi porcini; il luogo dista 5 km da Borgo Val di Taro il paese più importante dell'Appennino dotato di ogni servizio e comfort, 20 minuti dall'autostrada A15 Parma – La Spezia.